7 motivi per scegliere una casa in cemento armato

7 motivi per scegliere una casa in cemento armato

La casa di proprietà è ancora un punto di riferimento fondamentale di molti italiani. Solo pochi di loro però possono permettersi la casa dei sogni, quella su misura, quella che rispecchia al meglio i propri desideri estetici e di funzionali. La colpa ovviamente è dei costi a volte troppo alti delle case in muratura. L’azienda ABC costruzioni specializzata in case prefabbricate in cemento in provincia di Udine ci spiega perché un prefabbricato in cemento armato è un’ottima alternativa con un eccellente rapporto qualità prezzo.

Una casa prefabbricata in cemento armato, a parità di caratteristiche (metrature, finiture, impianti) ha un costo decisamente inferiore ad una casa in mattoni.

Le case prefabbricate poi hanno tempi di realizzazione decisamente inferiori. L’azienda ABC Costruzioni per esempio garantisce tempi di consegna pari a 180 giorni, ovvero appena 6 mesi.

Le case in cemento armato consento alle aziende che le edificano di proporre soluzioni “chiavi in mano” in cui il committente ha la certezza dei tempi e dei costi, senza inutili sforamenti della dead line ma soprattutto del preventivo iniziale. Questa formula è molto apprezzata dai clienti che possono così dormire sonni tranquilli aspettando che la propria abitazione sia completa.

Le soluzioni in cemento armato non si prestano solamente per le abitazioni nuove ma dimostrano i loro pregi anche nel caso di ampliamenti e sopraelevazioni, e nel caso di ristrutturazioni. Ristrutturare una vecchia abitazione (pensiamo per esempio alle case degli anni 50 o 60) non solo è una soluzione molto pratica ma consente anche di migliorare sensibilmente l’efficienza energetica delle vecchie abitazioni.

Le case prefabbricate in cemento armato come detto hanno eccellente efficienza energetica, questo le rende fresche in estate e più asciutte e calde in inverno. Questo a sua volta si traduce in un sensibile taglio delle bollette di luce e gas. In altre parole il costo della casa si ammortizzerà attraverso il risparmio in bolletta. Con le dovute finiture, come serramenti in pvc, caldaie a condensazione e via dicendo, una casa di questo tipo può raggiungere la classe energetica A4.

Le case prefabbricate sono estremamente resistenti sia in caso di terremoto che in caso di effrazione. Nel caso di eventi sismici in particolare, la distribuzione dei carichi e delle forze esterne è altamente ben distribuita.

Le case prefabbricate infine consentono di accedere a svariate detrazioni fiscali. Il bonus ristrutturazioni ed il sisma bonus solo per citarne alcuni. L’azienda che realizzerà la vostra casa dovrà aiutarti in questo senso, fornendovi tutte le informazioni necessarie.