LA GRANDE VERSATILITÀ DELLE SCRIVANIE AD ANGOLO

LA GRANDE VERSATILITÀ DELLE SCRIVANIE AD ANGOLO

Uffici con stanze ampie e luminose arredati con grandi scrivanie e design sono più l’eccezione che la regola.

La maggior parte di coloro che si trova ad arredare per la prima volta il proprio ufficio o che ha deciso di rinnovare l’arredamento in azienda si confronta costantemente con il problema dello spazio.

In queste circostanze creare una postazione ergonomica, con un piano di lavoro sufficientemente ampio,comodo e in grado di stimolare la produttività del dipendente è molto più difficile.

Il settore dell’arredamento per l’ufficio lancia un salvagente a tutti gli imprenditori che si trovano ad affrontare questo problema: la scrivania angolare.

L’ergonomia che non ti aspetti dalle scrivanie angolari

Abitualmente la scrivania angolare viene identificata dagli esperti del settore come una soluzione salva spazio, altamente versatile e di impatto per coloro che per la prima volta entrano in stanza.

Al contrario di quello che molti possono pensare  soluzioni angolari di questo tipo sono incredibilmente ergonomiche in quanto offrono all’utilizzatore uno spazio sufficiente per ospitare lo schermo di un computer, la tastiera, il mouse, prodotti di cancelleria, telefoni e tutte quelle pratiche che sono necessarie al lavoro di tutti i giorni.

Perché si parla di scrivanie ad angolo e quali sono le principali caratteristiche

Questo modello di scrivania per ufficio deve il suo nome alla distribuzione del piano di lavoro che occupa di fatto due parti di parete, ovvero il punto dove queste formano un angolo di 90 gradi.

L’incredibile versatilità rende la scrivania angolare per ufficio adatta anche ad arredare ambienti diversi da quelli lavorativi, ad esempio lo studio di casa oppure la camera dei bambini.

Solitamente per aumentare il livello di comfort contestualmente alla scrivania è utile acquistare:

  • estensioni per tastiera, che permetto di far “scomparire” questo strumento quando non viene utilizzato;
  • cassetti, cassettiere e contenitori, che possono essere posizionati sopra o sotto il tavolo per sfruttare tutto lo spazio a disposizione senza però essere effettivamente di intralcio;
  • sedie per ufficio, nello specifico soluzioni che non occupano molto spazio ma di qualità che aiutano il dipendente ad assumere posture corrette a lavoro ed evitare problemi e fastidi alla colonna vertebrale.

A caccia della scrivania angolare in linea con lo stile del tuo arredo per ufficio

Come per qualsiasi complemento di arredo, anche per le scrivanie ad angolo per l’ufficio il mercato progetta e realizza soluzioni dallo stile differente in modo tale da soddisfarei gusti della maggior parte degli acquirenti.

Generalmente la scrivania angolare utilizzata negli ambienti di lavoro ha uno stile minimale, sobrio e funzionale e, per quanto riguarda il materiale, il legno è la scelta più frequente.

Per un arredo ufficio dal sapore retrò il legno scuro è la scelta migliore in quanto permette di giocare con lampade vintage ed accessori di design.

Ti consiglio invece di optare per una scrivania angolare in legno chiaro se vuoi ricreare ambienti luminosi e se sei un accanito sostenitore dello stile shabby chic.

Infine la combinazione vetro e metallo è la soluzione vincente se il tuo ufficio ha uno stile moderno e la componente del design fa da padrona: poltrone in pelle e complementi di arredo minimal e dettagli in vetro completano il quadro.

Linekit: una passione per le scrivanie che dura da più di vent’anni

La scrivania rappresenta per Linekit, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di arredamento per ufficio, una vera e propria missione.

Dal 1993 Linekit lavora nel settore dell’arredo ufficio e, fin da subito, il desiderio di progettare il piano di lavoro ideale ha spinto l’azienda a realizzare soluzioni uniche e personalizzate sulla base dei bisogni e delle esigenze del singolo cliente.

Affidarsi ad una realtà del genere vuol dire poter usufruire di un supporto adeguato e di qualità, vuol dire essere guidati verso la scelta migliore per le proprie esigenze e, soprattutto, vuol dire avere la certezza di acquistare prodotti di qualità realizzati con materiali certificati.

Tutte le scrivanie angolari di Linekit sono facili e veloci da montare e, una volta completato l’ordine, saranno consegnate in sede in poco tempo: ecco altri due vantaggi a cui non puoi assolutamente rinunciare!