Perché scegliere i lavelli in acciaio inox?

Perché scegliere i lavelli in acciaio inox?

I lavelli in acciaio inox si adattano nel miglior modo possibile a qualsiasi design e soprattutto alle nostre esigenze casalinghe. Il lavello è uno degli strumenti più usati in ambienti semplici, come le nostre abitazioni, o anche in locali commerciali, come ristoranti ed alberghi.

Perché il materiale più scelto per il lavello è l'acciaio inox?

L'acciaio inox è un tipo di acciaio inossidabile che consente al nostro lavello di rimanere sempre lucido e resistente. Per evitare macchie di calcare sulla superficie del nostro lavello basterà sciacquarlo e asciugarlo con un panno umido dopo averlo utilizzato.

Quale caratteristiche deve possedere un lavello scelto su misura per le nostre esigenze?

Il lavello può essere ridotto o spazioso, a seconda del numero di vasche che possiede. Il lavello più piccolo possibile possiede solo una vasca, fino ad arrivare a lavelli spaziosi e pratici che possono contare anche 5 vasche. Altra caratteristica del lavello da tenere in considerazione è la profondità: essa può variare da 7 ai 21 cm. È chiaro che la profondità della vasca verrà scelta sulla base del luogo in cui dobbiamo installare il lavello.

Che dimensioni ha un lavello?

Le dimensioni del lavello variano a seconda di tanti fattori: numero delle vasche possedute, ampiezza delle stesse, modi di installazione del lavello. Inoltre, il lavello può essere o meno fornito di gocciolatoio, un piano accanto alla vasca del lavello che ci permette di poggiare i piatti e le stoviglie lavate prima di asciugarle. Oggi il gocciolatoio è sicuramente sottovalutato, dato che il 73% degli italiani posseggono nella loro cucina la lavastoviglie, motivo per cui il lavello assume un ruolo, il più delle volte, secondario.

Acciaio inox: duraturo, pratico ed esteticamente perfetto.

Chiunque sceglie per il proprio lavello questo tipo di materiale, compie un’ottima scelta e se ne accorgerà con il passare del tempo. I lavelli in acciaio inox sono molto più resistenti e duraturi rispetto agli altri tipi di materiali possibili per i lavelli: vetro temperato, resina, marmo, etc. L’acciaio inox permette al lavello di restare sempre come nuovo e di non perdere lucentezza nonostante il passare degli anni. Inoltre, il colore neutro dell’acciaio inox ci permetterà di abbinarlo ovunque, in qualsiasi ambiente a prescindere dagli stili. Il lavello in acciaio inox spiccherà in ogni tipo di design e si adeguerà ai più vari e disparati ambienti.

La pulizia del lavello in acciaio inox.

E se quello che ci spaventa è la pulizia del nostro lavello, il problema che ci stiamo ponendo in realtà non esiste. L’acciaio inox è stato oggetto di numerose sperimentazioni compiute dalle aziende produttive di prodotti per la pulizia della casa. Ad oggi è possibile recarsi al supermercato e scoprire un’intera gamma di prodotti specifici solo per questo tipo di materiale che, se curato, è il più pratico e comodo da avere nelle nostre cucine. E se, al contrario, siamo preoccupati dalla possibilità che tali prodotti possano lasciare aloni antipatici sul nostro lavello basterà pulirlo con un panno umido e riasciugarlo per scacciare lo sporco e contemporaneamente il calcare.