Poltrocine Spun Magis: il nuovo modo di sedersi a tutto tondo

Poltrocine Spun Magis: il nuovo modo di sedersi a tutto tondo

Magis, un'azienda ricca di idee

Sedersi e allo stesso tempo dondolarsi e giocare con il mondo intorno a noi a 360 gradi: questa l'idea innovativa lanciata con la poltroncina Spun da Magis, un'impresa di design degli spazi domestici, rigorosamente Made in Italy, divenuta leader a livello mondiale in questo settore. Un'azienda che negli ultimi anni ha ricevuto notevoli apprezzamenti per la sua produzione di alta qualità e riconoscimenti di calibro internazionale per le soluzioni di progettazione dei suoi articoli. Ricerca, innovazione e funzionalità sono infatti le prerogative essenziali di Magis che dal 1976 progetta e crea pezzi di design esclusivi collaborando con design di fama internazionale.

Spun, una sedia per giocare

In quest'ottica a partire da un'idea anticonvenzionale e di illuminante attrattiva, nasce Spun, una poltrona roteante in polietilene stampato in rotational moulding, ideata dal progettista inglese Thomas Heatherwick in collaborazione con Magis. Più che una semplice poltrona statica si tratta di una seduta dondolante e dinamica, un vero elogio del movimento, infatti più che stare seduti sembra davvero di danzare o di cullarsi nella sua struttura bilanciata e armoniosa. Questo prodotto, che si è visto insignito del premio Compasso d'oro ADI nel 2014, nasce da una lunga serie di esperienze del design per interni di un'azienda tutta italiana, di competenza pluridecennale, connessa al territorio e erede della tradizionale storia dell'artigianato italiano, ma allo stesso tempo anche proiettata verso l'esterno e capace di misurarsi con altre realtà innovative.

Estetica e dinamicità: i dati di un prodotto unico nel suo genere

Con i suoi 65 centimetri di altezza e 98 di diametro, Spun è una poltroncina adatta a riempire sia spazi interni che esterni per dare un tocco unico e un po' eccentrico al tuo ambiente domestico. Quest'oggetto, che fonde in sé la vivacità di una trottola, o il volteggiare di un tordo e la plasticità di un pezzo d'arte contemporanea, è disponibile in quattro colori: rosso, viola scuro, grigio antracite e bianco. Per avere un'idea più chiara è possibile dare un'occhiata al sito di Magis www.magisdesign.com che mette a disposizione dei visitatori anche un'esauriente scheda tecnica del prodotto.

Una poltrona originale e futuristica per cambiare punti di vista

La versatilità di questo articolo permette al soggetto che ne sperimenta l'uso la libertà di orientare la propria seduta verso la direzione che più lo attrae, per poter di colpo cambiare rotta verso un altro punto. In conclusione, si tratta di un oggetto inventato per offrire un punto di osservazione mobile a tutto tondo e che permette a chi si siede di vivere in maniera giocosa gli spazi di sempre.