Quali sono le migliori finestre ecosostenibili made in Italy?

Quali sono le migliori finestre ecosostenibili made in Italy?

I serramenti che rispettano l'ambiente vengono chiamati infissi eco-sostenibili. Questa caratteristica è molto importante e siccome il nostro pianeta sta vivendo una crisi ecologica, anche i più piccoli gesti permettono di risollevare l'ambiente. Sappiamo bene che anche gli infissi possono contribuire a contenere la bolletta, infatti permettono di risparmiare energia e calore nelle nostre case. Utilizzare delle finestre che isolino dall'esterno porta sicuramente valore aggiunto alla casa e permette inoltre di risparmiare. Per avere maggiori informazioni sul questo andate su "https://chetariffa.it/blog/bolletta-del-gas-troppo-alta-cosa-posso-fare". Abbiamo deciso di presentarvi i migliori infissi eco-sostenibili.

Infissi eco-sostenibili: parametri

Non è facile stabilire in modo chiaro e facile quale sia la migliore marca di infissi Made in Italy. Infatti esistono molte marche e tutte quante sono molto preparate sia in termini di qualità, che di esperienza e di servizio clienti. Si differenziano per design, dimensioni o caratteristiche peculiari. Abbiamo comunque deciso di creare una classifica o lista dei migliori.

Finstral è la prima e forse la migliore. È appunto italiana e realizza infissi in PVC con caratteristiche di alto livello. È l'unica azienda che realizza infissi partendo dalla polvere di PVC arrivando fino al prodotto finale. Infatti la produzione è tutta interna e ne garantisce la indiscussa qualità. Gli infissi prodotti possono essere utilizzati e adattati a qualsiasi contesto, esso sia un edificio storico o un'abitazione moderna. Vengono realizzati anche profili con PVC-alluminio, PVC-legno e altre combinazioni oltre a tante tipologie di prodotti. I loro infissi sono resistenti ai graffi perché satinati e goffrate direttamente sul prodilo degli infissi.

Fossati è un'azienda italiana che propone infissi PVC, PVC-alluminio e altre combinazioni. I colori sono ricavati applicando delle pellicole adesive sugli infissi. Non produce direttamente tutti i pezzi, infatti compra i profili da un'azienda multinazionale, Veka.

Fossati è più un assemblatore di finestre che un produttore ma conserva comunque grande qualità.
Nurith è un'azienda pugliese che oggi conta più di cento dipendenti e che fornisce un servizio davvero ottimo. Le proposte dell'azienda spaziano da profili semplici ed essenziali fino a infissi ideati per sostituirne altri. I suoi prodotti sono considerati lussuosi per le caratteristiche del prodotto e per la sua qualità.

Infissi eco-sostenibili: conclusioni finali

È importante oggi attrezzare e rendere la propria casa un luogo sostenibile in tutto e per tutto. Queste marche garantiscono un livello di qualità molto alto e per questo le abbiamo inserite in questa lista. Oltretutto sono italiane e questo è sicuramente un punto di forza anche in ottica garanzia.

Esistono molte altre aziende in territorio italiano e non, tuttavia molte non producono da sole i pezzi e di solito li assemblano ricomprandoli da altre realtà. Questo è un fattore da tenere in considerazione perché non viene più garantita la qualità. Non fidarti sempre della marca che ti viene proposta, un consiglio è di informarsi. Perché sicuramente può fare la differenza anche in termini economici e di bolletta.